Un’auto gli taglia la strada, sbalzato dalla moto a Seregno: grave un 30enne di Meda

Gravissimo incidente stradale giovedì a Seregno. Alle 16, in via Wagner, un 30enne di Meda, mentre stava procedendo in direzione del centro storico, si è visto tagliare la strada da un Renault Kangoo proveniente dalla corsia opposta: è finito contro l’auto e poi contro un furgone. È gravissimo.
La moto ribaltata dopo aver abbattuto la recinzione
La moto ribaltata dopo aver abbattuto la recinzione Paolo Colzani

Gravissimo incidente stradale giovedì a Seregno. Alle 16, in via Wagner, un 30enne di Meda, mentre stava procedendo in direzione del centro storico, si è visto tagliare la strada da un Renault Kangoo proveniente dalla corsia opposta il cui conducente ha effettuato una svolta a sinistra, probabilmente per entrare in una ditta al civico 151.

Inevitabile a quel punto è stato l’urto, violentissimo, che ha scaraventato il motociclista sul cofano di un Ford Transit che seguiva il Renault Kangoo e da lì al suolo. La moto, invece, dopo aver abbattuto parzialmente la recinzione in legno del parco “2 giugno” alla Porada, si è ribaltata ed ha finito la sua corsa nell’erba. L’allarme ha portato sul posto la Polizia locale, un’ambulanza di Seregno soccorso, una dei Volontari di Vimercate, un’automedica ed un elisoccorso, alzatosi in volo da Milano ed atterrato nel parco “2 giugno”.

Il personale medico ha lavorato per oltre tre quarti d’ora per cercare di stabilizzare le condizioni del medese, che è stato anche intubato per facilitarne la respirazione, prima che l’ambulanza di Seregno soccorso lo trasportasse in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Le sue condizioni appaiono molto critiche. Sull’accaduto indaga la Polizia locale di Seregno.