Successo per la “Cinque campanili” di Lentate sul Seveso

VIDEO - In 150 alla scoperta di Lentate sul Seveso camminando. È la “Cinque campanili”, andata in scena domenica 2 ottobre, camminata a passo libero su una distanza di 12 chilometri organizzata dalla “Consulta sport” e dal comune.
Lentate sul Seveso, la camminata “Cinque campanili” - foto Cristina Marzorati
Lentate sul Seveso, la camminata “Cinque campanili” – foto Cristina Marzorati Redazione online

In 150 alla scoperta di Lentate sul Seveso camminando. È la “Cinque campanili”, andata in scena domenica 2 ottobre, camminata a passo libero su una distanza di 12 chilometri. La manifestazione, organizzata dalla “Consulta sport” e dal comune, è stata un po’ rovinata dal maltempo del mattino. Poco male l’obiettivo è stato raggiunto.

Grazie ai 280 euro infilati nell’urna del banchetto di raccolta fondi, ammontano a quasi 4mila gli euro da destinare all’acquisto di defibrillatori. Il presidente della Consulta, Gianni Innocenti, annuncia che il numero e la collocazione dei defibrillatori saranno decisi nei prossimi giorni. In lizza ci sono la biblioteca e il centro anziani “Il Caminetto”.

Promosso poi il percorso. Grazie alla collaborazione di Croce Rossa, Protezione Civile, Carabinieri in congedo e polizia locale, che si sono occupati di viabilità e pronto intervento, i partecipanti hanno ammirato in piena sicurezza le bellezze lentatesi come il Parco Groane e il Parco Brughiera, il Museo Civico, l’oratorio di Mocchirolo, villa Clerici a Copreno, il parco del Cenacolo, villa Raimondi a Birago, villa Mirabello, il centro civico “Terragni”. Infine spaghettata per tutti al centro sportivo offerta da “La Casetta”.