Nuovo asfalto sulla Milano-Meda, giovedì 5 e venerdì 6 lavori tra Lentate e Varedo

Cantieri notturni e chiusura di tratti stradali per rifare l’asfalto della Milano-Meda: giovedì 5 e venerdì 6 due interventi di notte per rimediare allo stato di degrado della strada. Ecco tutti i dettagli.
Un tratto della Milano Meda
Un tratto della Milano Meda

Due giorni di lavori notturni sulla Milano-Meda per cercare di sistemare la strada che non è di nessuno: la Provincia annuncia gli interventi tra Lentate e Varedo, in due lotti, tra giovedì 5 e venerdì 6 maggio. La richiesta di manutenzioni era arrivata direttamente dal prefetto di Monza Giovanna Vilasi e vengono realizzati dalla società Pedemontana.

Gli asfalti nelle de notti vengono realizzati nella carreggiata in direzione sud, prima fra Lentate e Seveso e quindi tra Seveso e Varedo, con chiusura della strada nei due tratti dalle 22 alle 6. Sono previsti percorsi alternativi indicati con segnaletica di cantiere e consultabili online: basta seguire le indicazioni della Provincia.

«Questa ultima tranche di lavori, dopo la prima realizzata direttamente dalla Provincia MB, conclude il primo pacchetto di interventi minimi e urgenti – avvisano gli uffici provinciali – . Intanto i tecnici hanno nei mesi scorsi una short-list di lavori necessari a ripristinare condizioni di sicurezza sull’intera tratta che in attesa di novità concrete legate al progetto di Pedemontana necessita di un progetto complessivo di manutenzione straordinaria il quale, considerando i tempi tecnici necessari per gli appalti, potrà prendere avvio dopo l’estate». Nei programmi lavori per 1,2 milioni di euro, tra asfalti, guard rail da rifare e impianti di illuminazione da accendere.