Monza: vigile si finge un cliente e mette nei guai due venditori ambulanti

Un agente in abiti civili ha finto di dover pagare la sosta al parcheggio, in piazza Castello, si è fatto avvicinare da due venditori ambulanti e, in quel momento, è scattato il blitz dei colleghi, che si erano nascosti nei paraggi: i due stranieri si sono dati alla fuga abbandonando sul posto la loro mercanzia, ma sono stati poco dopo bloccati e sanzionati.
La merce sequestrata dagli agenti in piazza Castello
La merce sequestrata dagli agenti in piazza Castello

Un agente in abiti civili ha finto di dover pagare la sosta al parcheggio, in piazza Castello, martedì mattina 3 ottobre, si è fatto avvicinare da due venditori ambulanti e, in quel momento, è scattato il blitz dei colleghi, che si erano nascosti nei paraggi: i due stranieri si sono dati alla fuga abbandonando sul posto la loro mercanzia, ma sono stati poco dopo bloccati in via Artigianelli. Si tratta di due nord africani richiedenti asilo ospitati nel centro di accoglienza per migranti di Agrate Brianza. La merce è stata sequestrata e i due sono stati sanzionati con una ammenda da 3.000 euro ciascuno.

La presenza di venditori ambulanti particolarmente insistenti, che tra l’altro propongono in vendita anche ticket del parcheggio a pagamento non ancora scaduti, è stata segnalata a più riprese negli ultimi mesi determinando così l’intervento della polizia locale.