Monza: vendono abusivamente merce e biglietti del parcheggio, multe per 6mila euro

Retata della polizia locale di Monza, mercoledì mattina, nel parcheggio di piazza Castello, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, dove da tempo stazionano venditori ambulanti che piazzano la merce (oltre che ticket del parcheggio non ancora scaduti) agli automobilisti. Un lettore l’aveva raccontato al Cittadino.
La merce sequestrata
La merce sequestrata

Retata della polizia locale di Monza, mercoledì mattina, nel parcheggio di piazza Castello, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, dove da tempo stazionano venditori ambulanti che, spesso con insistenza, piazzano la merce (oltre che ticket del parcheggio non ancora scaduti) agli automobilisti.


LEGGI Blitz della polizia locale di Monza tra i venditori abusivi del parcheggio dell’ospedale

Gli agenti sono riusciti a bloccare due senegalesi regolari, residenti a Cinisello Balsamo, mentre un terzo è riuscito a fuggire. Hanno sequestrato loro tutta la merce, 350 pezzi tra cinture, portafogli, accendini e occhiali, merce non contraffatta, cioè non “copiata” da griffe della moda. I due stranieri, di 36 e 29 anni, oltre ad essere denunciati per vendita di merce senza autorizzazione, si sono visti comminare sanzioni per 3.000 euro.

Il fenomeno era stato raccontato anche dal Cittadino di giovedì 30 marzo. Un lettore si era presentata in redazione per segnalare che una donna, arrivata in auto, era stata letteralmente accerchiata da alcuni venditori abusivi intenzionati proprio a piazzarle merce e il tagliando del parcheggio e che per questo aveva chiamato le forze dell’ordine.

La scorsa settimana la polizia locale di Monza era intervenuta nel parcheggio dell’ospedale San Gerardo.