Monza, travolge un’auto e scappa: nel furgone una doppia targa ucraina

Prima l’incidente frontale, poi la fuga. Se finisse qui, sarebbe un nuovo caso di pirata della strada. Ma c’è di più, ed è un giallo: il furgone è stato ritrovato abbandonato e aveva non una, ma due targhe. Ed entrambe ucraine.
Via Salvadori a Monza
Via Salvadori a Monza FABRIZIO RADAELLI

Prima l’incidente frontale, poi la fuga. Se finisse qui, sarebbe un nuovo caso di pirata della strada, questa volta con conseguenze relative sulle persone coinvolte. Ma c’è di più, ed è un giallo: il furgone è stato ritrovato abbandonato e aveva non una, ma due targhe. Ed entrambe ucraine.

È successo nella serata di sabato scorso, intorno alle 21.30, all’incrocio tra via Foscolo e via Salvadori. Lì un furgone Mercedes ha centrato in pieno una Fiat Punto, più o meno distruggendola. A bordo si trovavano due persone: un monzese del 1991 e un lissonese del 1988, poi trasportati al pronto soccorso per accertamenti.

Immediatamente dopo l’impatto le persone alla guida del furgone si sono date alla fuga. Secondo i testimoni, sembra che a bordo ci fossero un paio di ragazzi.

Non è passato molto tempo prima che gli agenti della polizia locale di Monza, intervenuti sul luogo dell’incidente, riuscissero a ritrovare il mezzo in fuga. Si trovava in via Messa, abbandonato subito dopo l’incidente.

A bordo, poco o niente, tranne un dettaglio: una seconda targa dell’Ucraina, oltre a quella montata regolarmente sul furgone. Il sospetto è che sia un mezzo rubato. Il comando di polizia locale sta facendo le verifiche necessarie per risalire ai titolari delle targhe trovatre in via Messa.