Monza: in auto con il figlio travolge un ciclista e scappa via VIDEO

In auto con il figlio di 8/10 anni ha investito un ciclista ed è fuggita non prestando soccorso all’uomo, un 38enne originario dello Sri Lanka residente a Monza, gravemente ferito ma non in pericolo di vita. Il fatto è accaduto lo scorso 8 settembre nel pomeriggio in via Borgazzi, a Monza, sotto l’occhio di una telecamera che ha ripreso la scena.
Il ciclista a terra e sulla destra la Punto grigia con il bambino sceso a guardare. Al centro,  la automobilista pirata
Il ciclista a terra e sulla destra la Punto grigia con il bambino sceso a guardare. Al centro, la automobilista pirata

In auto con il figlio di 8/10 anni (età stimata dai vigili in base alle immagini del video dell’incidente) ha investito un ciclista ed è fuggita non prestando soccorso all’uomo, un 38enne originario dello Sri Lanka residente a Monza, gravemente ferito ma non in pericolo di vita. Il fatto è accaduto lo scorso 8 settembre nel pomeriggio in via Borgazzi, a Monza, sotto l’occhio di una telecamera che ha ripreso la scena. Ma non la targa dell’auto della donna, una Fiat Punto grigia, tuttora ricercata. La conducente rischia una denuncia per omissione di soccorso oltre a sanzioni per la violazione del Codice della strada, compreso il ritiro della patente.

1027918http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/ciclista-investito-da-unauto-pirata-a-monza_1027918_44/

Secondo quanto emerge dalle immagini diramate dalla polizia locale di Monza che sta tentando di rintracciare la fuggitiva, all’apparenza una 40enne, piuttosto robusta, (e fa appello a chiunque avesse assistito alla scena e, ovviamente, alla donna stessa di presentarsi al Comando di via Marsala), la donna diretta con l’auto verso il centro città, giunta all’altezza di un distributore ha effettuato una pericolosa inversione a U per tornare sui suoi passi. Per immettersi sulla carreggiata ha anche effettuato un breve tratto in retromarcia senza avvedersi dell’arrivo del ciclista, travolto.

A quel punto, sempre secondo quanto emerge dalle immagini, è scesa dall’auto e ha cercato di far rialzare il ferito (che nello scontro ha rimediato un politrauma); poi è tornata alla sua auto invitando il bambino a risalire a sua volta in macchina, prima di ripartire e allontanarsi senza prestare soccorso allo sfortunato ciclista, trasportato poi al Policlinico di via Amati.

(articolo modificato venerdì 16 settembre 2016)