Monza: adescava ragazze online e poi le violentava, arrestato un 39enne

Un uomo di 39 anni di origine albanese è stato arrestato dai carabinieri di Desio su ordine del tribunale di Monza: con un falso profilo adescava ragazze sui social e si faceva mandare foto intime, che poi usava come arma di ricatto per il sesso. Almeno tre vittime.
Almeno tre le vittime dello stupratore
Almeno tre le vittime dello stupratore

Lo hanno arrestato all’alba di sabato 6 febbraio al termine di un’indagine dei carabinieri di Desio: in manette un 39enne di origine albanese, in Italia senza permesso di soggiorno, che avrebbe violentato tre donne tra cui una minorenne dopo averle adescate online. A firmare l’ordine di custodia in carcere il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Monza.

L’uomo, che in rete si spacciava per un 17enne, prima convinceva le vittime a inviargli foto nude e poi le obbligava a rapporti sessuali per non divulgare le immagini: questa la ricostruzione dei militari, che sono partiti dalla denuncia della madre di una delle ragazze stuprate, con deficit cognitivi.

LEGGI anche ricatti osé a una minorenne

L’uomo aveva rubato la foto di un altro profilo sui social network e ne aveva costruito uno proprio con uno pseudonimo. Con quello andava a “caccia” di giovani vittime in Rete: dopo averle agganciate e corteggiate iniziava la richiesta di immagini sempre più intime che si rivelavano poi un boomerang e l’arma del ricatto del 39enne. Nella sua rete nella Rete sono finite almeno tre donne, ma le indagini sono ancora aperte.