Lissone, incendio in un condominio di via Garibaldi: famiglie evacuate, sedici persone soccorse

FOTO - VIDEO Incendio a Lissone nella centrale via Garibaldi. Le fiamme si sono sprigionate poco dopo le 15.30 forse a causa di un condizionatore in un appartamento al terzo piano di un condominio. Sedici persone assistite in codice verde.
Lissone, incendio in un condominio di via Garibaldi: famiglie evacuate, sedici persone soccorse

Incendio a Lissone nella centrale via Garibaldi. Le fiamme si sono sprigionate poco dopo le 15.30 in un appartamento al terzo piano di un condominio di sette e l’allarme è stato lanciato dalla famiglia della casa soprastante, che ha visto il fumo nero salire e ha provato ad abbandonare il palazzo scendendo le scale.

Insieme agli altri condomini sono stati aiutati a lasciare l’edificio dai carabinieri, sul posto con pattuglie da Lissone e da Desio, subito raggiunti dai vigili del fuoco di Desio, Monza e Lissone.

Quattro le ambulanze che hanno soccorso sedici persone in codice verde: nessuno è rimasto ferito, ma in diversi hanno respirato il fumo acre.

1017048

Le fiamme sembra si siano innescate nella zona del soggiorno, nell’appartamento abitato da una donna che in quel momento pare non fosse in casa. Nessuna certezza ancora sulle cause: sembra che tutto possa essere partito da un condizionatore portatile che potrebbe essersi surriscaldato.

(*modificato lunedì 6 luglio 2015)