Laboratorio di droga clandestino a Meda: sequestrata cocaina per 20mila euro

I residenti della zona avevano notato uno strano viavai da quell’edificio abbandonato nella periferia di Meda. E dopo la segnalazione, i carabinieri di Seregno hanno scoperto un laboratorio clandestino per il confezionamento della droga, già pronta per lo spaccio del fine settimana.
Il materiale sequestrato dai carabinieri di Seregno
Il materiale sequestrato dai carabinieri di Seregno

Era da qualche tempo che i residenti di una zona periferica di Meda avevano notato loschi individui, mai visti prima, frequentare un’abitazione isolata ed apparentemente disabitata, da quando l’ultimo affittuario, un cittadino egiziano, se ne era andato. È bastata la segnalazione alla compagnia carabinieri di Seregno per dare il via ad una articolata attività di indagine, che, grazie alla discreta ed attenta osservazione della zona, ha permesso di accertare la presenza, all’interno dell’edificio, di un laboratorio per il taglio e il confezionamento della cocaina. Nel pomeriggio di venerdì, all’irruzione nella proprietà, i militari hanno sorpreso due cittadini marocchini, rispettivamente di 20 e 23 anni, “sentinelle” a guardia dell’abitazione, già noti alle forze dell’ordine, e un terzo loro connazionale di 24 anni, impegnato all’interno nella preparazione delle dosi, tutti irregolari sul territorio nazionale.

I tre sono stati arrestati in flagranza di reato e la perquisizione dell’immobile ha permesso ai carabinieri di rinvenire e sequestrare 400 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi da smerciare durante il weekend, assieme a tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento, a svariati telefoni cellulari ed alla somma di 2.500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Lo stupefacente, destinato alle piazze di Meda e Seveso, avrebbe fruttato ai malviventi l’illecito guadagno di circa 20mila euro.