Incendio a Varedo: un box distrutto dopo la festa in giardino con barbecue

Una festa in giardino finita con un rogo nel tardo pomeriggio di domenica a Varedo. Ancora ignote le cause dell’incendio che ha completamente distrutto un box di una villetta confinante con il Seveso.
Varedo, il box bruciato dopo una festa in giardino
Varedo, il box bruciato dopo una festa in giardino Pier Mastantuono

Una festa in giardino finita con un rogo nel tardo pomeriggio di domenica a Varedo. Sono ancora ignote le cause dell’incendio che ha completamente distrutto un box di una villetta confinante con il Seveso, a pochi metri dal depuratore.
La festa con barbecue si era ormai conclusa da diverse ore, quando qualcuno ha avvisato i proprietari dell’abitazione di via Marconi che i sacchi con i resti della festicciola domenicale avevano preso fuoco. E le fiamme dall’esterno stavano penetrando nel locale adibito a posto macchina, che alla fine è stato completamente consumato dall’incendio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco con i carabinieri della locale caserma.

Non si capisce come sia potuto verificarsi l’incidente, visto che i proprietari escludono che qualcuno possa avere lasciato mozziconi di sigaretta tra i rifiuti e la griglia è collocata a diversi metri di distanza. Alla fine i pompieri hanno spento il rogo quando oramai erano passate le 19.

Festa rovinata e a scoppio ritardato quindi per la sfortunata famiglia, che nella mattina di lunedì si è occupata di pulire il cortile in attesa di asportare legna e macerie.