Giussano: anziana a piedi in Valassina, salvata dalla polizia stradale

Nella mattinata di venerdì 4 novembre una pensionata di Verano Brianza ha rischiato davvero grosso. Ha imboccato a piedi la superstrada Valassina in direzione Milano e ha percorso almeno un paio di chilometri tra Briosco e Giussano, compresi i curvoni di Briosco teatro di tanti incidenti.
La donna è stata salvata dagli agenti
La donna è stata salvata dagli agenti

Nella mattinata di venerdì 4 novembre una pensionata ha rischiato davvero grosso. Ha imboccato a piedi la superstrada Valassina in direzione Milano e ha percorso almeno un paio di chilometri tra Briosco e Giussano, compresi i curvoni di Briosco teatro di tanti incidenti. Decine gli automobilisti che hanno cercato di fermarla, qualcuno ha chiamato il 112.

Una pattuglia della polizia stradale di Seregno l’ha intercettata mentre stava ancora camminando ed era già nel tratto giussanese. Gli agenti hanno rallentano il traffico e soccorso l’anziana, 77 anni, residente a Verano Brianza, apparsa lucida e tranquilla. Ha raccontato che arrivava da Arosio, dove si era recata per delle commissioni, e nel fare rientro a casa, si era persa, finendo in superstrada. Gli agenti l’hanno quindi riaccompagnata a casa.

In caso di avvistamenti di pedoni gli agenti invitano a chiamare subito fornendo possibilmente l’altezza chilometrica dell’avvistamento così come riportata a lato del guard-rail che divide i due sensi di marcia.