Ecco “Gnam!”: alla scoperta del mondo del cibo nel parco di Monza

“Nutrire il Pianeta”. Il tema di Expo 2015 viene declinato nel parco di Monza con una mostra interattiva che indaga il mondo del cibo. Aperta in Villa Mirabello, la mostra “Gnam!” accompagnerà fino al 26 luglio i visitatori alla scoperta dei diversi alimenti.
Monza, l’inaugurazione della mostra Gnam! a Villa Mirabello
Monza, l’inaugurazione della mostra Gnam! a Villa Mirabello Redazione online

“Nutrire il Pianeta, energia per la vita”. Il tema di Expo 2015 viene declinato nel parco di Monza con una mostra interattiva che indaga il mondo del cibo. Aperta in Villa Mirabello, la mostra “Gnam!” accompagnerà fino al 26 luglio i visitatori alla scoperta dei diversi alimenti per conoscerne l’origine, la trasformazione, la conservazione.

Nel solco della tradizione delle ultime mostre “Gnam!” è una mostra divertente, ma con solide basi scientifiche, un modo per “dare un morso alla scienza” senza annoiarsi. Organizzata dal CREDA (Centro Ricerche Educazione e Documentazione ambientale), Multiversi – divulgazione scientifica e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza la mostra è un percorso interattivo, ideale per il pubblico più ampio.

Attraverso postazioni interattive, arte, storia, sorprese, giochi, magie e installazioni sarà possibile vivere un’esperienza interattiva capace di stimolare i cinque sensi e fornire un ampio sguardo sul mondo dell’alimentazione, dal punto di vista chimico, fisico e microbiologico con particolare attenzione alla trasformazione e conservazione dei cibi.

Tutte le informazioni per la visita: “Gnam!” è aperta il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. Durante la settimana solo per i gruppi e le scolaresche. Biglietti 6-8 euro . Ridotto scuole 5 euro compresa visita con animatore scientifico.