Cornate, trovato un cadavere nel bacino della centrale

Scoperto sabato pomeriggio alla Bertini, sul posto i vigili del fuoco e personale di soccorso. La salma non è stata identificata, ma potrebbe trattarsi di una quarantenne bergamasca scomparsa da giorni.
Cornate, trovato un cadavere nel bacino della centrale

Allarme sabato attorno alle 14.30 a Cornate d’Adda dove nel bacino della centrale elettrica Bertini è stato avvistato un cadavere. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e due mezzi con personale di soccorso, un’ambulanza e un’automedica oltre che una pattuglia dei carabinieri. La salma non sarebbe ancora stata identificata ma non è escluso che possa trattarsi di una quarantenne della provincia di Bergamo che martedì scorso si sarebbe gettata dal ponte di Paderno d’Adda.

Solo un mese fa, nel medesimo bacino, era stato ripescato il cadavere di uno studente 25enne di Crema, studente di ingegneria a Milano, scomparso da casa da qualche giorno. Si era tolto la vita lanciandosi dal ponte San Michele a Paderno d’Adda (Lecco). Non aveva lasciato messaggi per annunciare il gesto, ma attraverso il suo computer i militari avevano scoperto che negli ultimi giorni aveva effettuato ricerche sul ponte di Paderno e ottenuto indicazioni per raggiungere la località. La sua auto era stata ritrovata abbandonata nelle vicinanze, a bordo il telefono cellulare, il portafoglio con i documenti e il navigatore satellitare impostato sul percorso “Crema-Paderno d’Adda”.