Brugherio, ruba da un’ambulanza e chiede il riscatto

Arrestato un monzese di 32 anni dipendente di una società di trasporto sanitario. Per un defibrillatore e una sedia portantina ha chiesto 500 euro. All’appuntamento ci sono i carabinieri.
Brugherio, ruba da un’ambulanza e chiede il riscatto

Ha rubato materiale sanitario da un’ambulanza e poi ha chiesto un riscatto per la restituzione. Ma i carabinieri della Stazione di Brugherio l’hanno tratto in arresto per estorsione. Si tratta di un 32enne domiciliato a Monza, dipendente di una società di trasporto con ambulanze. I fatti sono accaduti nei primi giorni di ottobre in un ospedale di Milano quando da un’ambulanza sono stati trasportati un defibrillatore e una sedia portantina.

Dopo alcuni giorni il titolare della società proprietaria della ambulanza veniva contattato da uno sconosciuto che proponeva la restituzione della refurtiva in cambio di un “riscatto” di 500 euro. D’accordo con militari brugheresi, il derubato fissava un appuntamento per lo scambio in tarda serata, a Brugherio. All’incontro si facevano trovare anche i carabinieri in abiti civili che da distanza hanno osservato lo scambio e a quel punto intervenivano provvedendo a fermare il soggetto, tratto in arresto per estorsione. La refurtiva veniva riconsegnata al legittimo proprietario.