A Bernareggio la cena in arancione dedicata all’autunno

Sulle orme delle “Cene in bianco”, l’associazione “Bibliotecando” di Bernareggio organizza per la serata di venerdì 7 ottobre una “Cena in arancione” dedicata all’autunno.
Fondazione Minoprio - scuola professionale di florivivaismo e giardinaggio. LE ZUCCHE. Le zucche nelle svariate speci
Fondazione Minoprio – scuola professionale di florivivaismo e giardinaggio. LE ZUCCHE. Le zucche nelle svariate speci Castelli Franco

Sulle orme delle “Cene in bianco”, l’associazione “Bibliotecando” di Bernareggio organizza per la serata di venerdì 7 ottobre una “Cena in arancione”. L’appuntamento è fissato alle ore 21 presso l’osteria “Rosso di sera” di via Cavour, per una serata interamente dedicata al colore principe della stagione autunnale.

«I mesi scorsi abbiamo visto che presso la Villa Reale sarebbe stata organizzata una cena in bianco – spiegano le responsabili di Bibliotecando – Da lì è nata quindi l’idea di proporre qualcosa di simile per la nostra comunità e, siccome però il colore bianco è un colore che ci ricordava ancora l’estate, visto l’inizio dell’autunno abbiamo così scelto il colore arancio».

I presenti alla cena dovranno quindi presentarsi presso il ristorante con almeno due capi di abbigliamento di colore arancione, e potranno gustare un menù dove piatti con carote, zucche e cachi saranno grandi protagonisti.

«I partecipanti, oltre ad indossare un capo del colore in questione, dovranno tutti portare un piccolo oggetto per addobbare il tavolo – proseguono le responsabili – Durante la serata infatti premieremo la tavolata meglio decorata. Inoltre, siccome la nostra è un’associazione che ha un rapporto molto stretto con i libri, durante la cena ci saranno degli intermezzi culturali nei quali leggeremo un racconto tratto da un libro giallo che parla però di cibo».

Le iscrizioni sono aperte ancora sino a giovedì 6 ottobre e per prenotare un posto è necessario chiamare il numero di telefono 349 2192181. Costo della serata: 35 euro.