L’Ac Monza regala l’album delle figurine agli studenti della Brianza
Album figurine Ac Monza

L’Ac Monza regala l’album delle figurine agli studenti della Brianza

A stadi ancora chiusi e in un anno senza eventi con le scuole, l’Ac Monza ha deciso di regalare l’album delle figurine agli studenti di terza, quarta e quinta delle elementari della Brianza.Hanno aderito oltre 50 istituti comprensivi: il progetto ha coinvolto 30 comuni, 92 plessi e oltre 15 mila studenti.

Dopo la vittoria sul Lecce, l’Ac Monza scende su un altro campo: quello scolastico. In un anno ancora segnato dalla pandemia in cui la società biancorossa non ha potuto organizzare alcun evento rivolto agli studenti, i dirigenti hanno deciso di far sentire la loro vicinanza alle scuole del territorio regalando l’ album ufficiale di figurine in via esclusiva agli studenti di terza, quarta e quinta elementare degli istituti scolastici della Provincia di Monza e Brianza.

“Un gesto fatto con il cuore e a titolo completamente gratuito per istituti scolastici e famiglie degli studenti, che troveranno insieme all’album i pacchetti completi di tutte le figurine da incollare” si legge in una nota della società.

Il Club biancorosso ha avviato in questi giorni la consegna degli album agli oltre 50 istituti comprensivi che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo. L’operazione è stata condotta grazie alla collaborazione della Regione Lombardia e ha coinvolto 30 comuni, 92 plessi e oltre 15 mila studenti.

“Siamo molto legati al territorio e in quest’anno così particolare per la scuola ci tenevamo a dare un segnale concreto di vicinanza ai giovani studenti di tutta la provincia ed alle loro famiglie - ha sottolineato l’amministratore delegato dell’AC Monza Adriano Galliani - Tengo a ringraziare la Regione Lombardia e i partners del progetto che ne hanno permesso la realizzazione. Spero che gli studenti si divertano ad incollare tutte le figurine biancorosse e auguro a tutti loro un finale di anno scolastico sereno”.

Il progetto è stato condotto in sinergia con il Main Partner biancorosso Esselunga, l’eSports Partner AC Monza Limec Scuola Superiore per Mediatori Linguistici e Blue Eye già Bronze Sponsor AC Monza nelle stagioni passate. Soddisfatto per il progetto anche Antonio Rossi, sottosegretario con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia.

“Quest’iniziativa regala momenti di spensieratezza e gioia a molte famiglie della provincia di Monza, alle prese con le difficoltà quotidiane legate alla pandemia da Covid - ha dichiarato Rossi, già campione olimpico e mondiale nel kayak velocità - Con gli stadi ancora chiusi, tanti ragazzi, costretti a rinunciare a seguire dal vivo i propri idoli, avranno la possibilità di divertirsi con papà e mamma, fratelli e sorelle, a incollare le figurine dei campioni del Monza. Potranno così, per un attimo, sognarne di emularne le gesta in attesa di tornare a indossare le scarpette da calcio per sfidare gli amici. Una conferma dell’attenzione nei confronti dei giovani della gloriosa società bianco rossa, meritatamente ritornata con tante ambizioni a dare spettacolo in Serie B”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA