Villasanta, con la “cura” di BrianzAcque torna a zampillare la fontana di piazza Camperio

La riattivazione segue a un intervento di manutenzione a cura di BrianzAcque. Il gestore del servizio idrico integrato, grazie a una recente convenzione, ha preso in carico la manutenzione delle fontane di 18 comuni.
Villasanta riparte la fontana piazza camperio
Villasanta riparte la fontana piazza camperio Michele Boni

Torna a zampillare la fontana di piazza Camperio. La riattivazione segue a un intervento di manutenzione a cura di BrianzAcque. Il gestore del servizio idrico integrato, grazie a una recente convenzione, ha preso in carico la manutenzione delle fontane di 18 comuni. A Villasanta il passaggio interessa due impianti: quello di piazza Camperio e la fontana del cortile di Villa Camperio.

L’accordo generale, della durata biennale (prorogabile), prevede l’esecuzione della manutenzione idraulica ed elettrica ordinaria e straordinaria, compresi alcuni interventi edili e impiantistici. Verrà eseguita la pulizia e la bonifica periodica delle vasche con somministrazione di prodotti antialghe e anticalcare. Nella gestione sono inoltre comprese le attività di “pulizia”, come la rimozione di foglie secche, di cartacce, lattine e di ogni altro genere di rifiuti con sopralluoghi periodici presso ogni fontana.

Complessivamente BrianzAcque si farà carico di un patrimonio di 46 fontane di proprietà comunale presenti a Monza, Agrate Brianza, Barlassina, Bellusco, Caponago, Cavenago Brianza, Ceriano Laghetto, Desio, Lesmo, Limbiate, Macherio, Nova Milanese, Sovico, Triuggio, Varedo, Vedano al Lambro, Veduggio, Villasanta.