Treni, affluenza di viaggiatori al 25% nel primo giorno di Fase 2

Nel primo giorno di Fase 2 dell’emergenza coronavirus affluenza del 25% di viaggiatori sui treni Trenord, su alcune corse nelle ore di punta frequentazioni fino al 30% dei numeri pre-Covid 19.
Coronavirus, Fase 2 emergenza: stazione di Monza
Coronavirus, Fase 2 emergenza: stazione di Monza Fabrizio Radaelli

Affluenza del 25% di viaggiatori sui treni Trenord nel primo giorno di Fase 2 dell’emergenza coronavirus, su alcune corse nelle ore di punta frequentazioni fino al 30% dei numeri pre-Covid 19. Il servizio si è svolto regolarmente, i viaggiatori sono stati supportati dal personale Trenord con gli operatori della Protezione civile e delle Forze dell’ordine. Il flusso verrà monitorato costantemente.


LEGGI Via alla Fase 2 in Brianza: treni semi vuoti, mascherine e distanziamento. Aumenta il traffico di auto

Prosegue, a seguito della delibera delle autorità nazionali e regionali dello scorso 30 aprile, l’allestimento a bordo dei treni della campagna informativa con le indicazioni per viaggiare in modo responsabile e con la segnaletica sugli spazi da occupare per rispettare il distanziamento. L’intervento riguarda 100mila sedili, 20mila vetri delle porte e 5mila vestiboli della flotta di Trenord.

Le attività quotidiane di sanificazione straordinaria dei convogli proseguono di giorno nei tempi di sosta dei mezzi presso le principali stazioni di Milano e di notte nei depositi ferroviari.