Stazione di Monza: in tre rapinano un 17enne, scatta un arresto dei carabinieri

In tre lunedì 29 aprile attorno alle 21.30, nei pressi della stazione di Monza, hanno rapinato di 50 euro a suon di spinte e schiaffi un 17enne italiano di origine egiziana residente a Milano. Uno dei presunti autori è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina: si tratta di un 29enne originario del Gambia.
Controlli dei carabinieri alla stazione di Monza
Controlli dei carabinieri alla stazione di Monza

In tre lunedì 29 aprile attorno alle 21.30, nei pressi della stazione di Monza, hanno rapinato di 50 euro a suon di spinte e schiaffi un 17enne italiano di origine egiziana residente a Milano. Uno dei presunti autori è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di rapina: si tratta di un 29enne originario del Gambia, regolare sul territorio italiano e già noto alla Giustizia per reati contro il patrimonio.

L’arresto, da parte dei militari del Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza, è avvenuto anche grazie alla intensificazione dei controlli presso lo scalo ferroviario e le zone limitrofe, da Corso Milano e Piazzale Arosio. Attraverso la descrizione fornita dalla giovane vittima il presunto autore della rapina è stato prontamente riconosciuto e bloccato mentre tentava di prendere un treno ed allontanarsi da Monza.

Il 17enne è stato visitato presso l’ospedale san Gerardo e giudicato guaribile con pochi giorni di prognosi per contusioni varie. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Monza.