Statale 36, rinnovo delle barriere: il 25 gennaio chiusura notturna tra Arosio e Giussano

Lavori lungo la Valassina: per installare la segnaletica di cantiere (lavori al via dal 26 gennaio) chiusura totale del tratto compreso tra il km 28,5 e il km 24,1 in direzione Milano, dalle 22 di lunedì 25 gennaio fino alle 5 del giorno successivo
Un cantiere lungo la Valassina
Un cantiere lungo la Valassina

Per adeguare le barriere, lavori in vista lungo la Statale 36. Anas ha programmato gli interventi dal 26 gennaio al 30 aprile, tra il km 27 e il km 25 in direzione Milano. Ossia tra Arosio e Giussano.

L’intervento comporta dapprima l’installazione della segnaletica di cantiere. Per consentire l’operazione, ci sarà una chiusura totale del tratto compreso tra il km 28,5 e il km 24,1 in direzione Milano, dalle 22 di lunedì 25 gennaio fino alle 5 del giorno successivo. Il traffico veicolare sarà deviato lungo la Sp102, con uscita obbligata allo svincolo di Arosio e poi immissione sulla Sp9, per rientrare in statale allo svincolo di Giussano, Erba, Como.

Il cantiere inizierà alle 5 di martedì 26. Per consentire l’esecuzione dei lavori verrà istituito un restringimento di carreggiata, nel tratto in questione, fino alle 16 del 30 aprile.

”Durante lo svolgimento dei lavori e nell’ambito delle aree di cantiere il limite di velocità massima di 50 km/h e sarà istituito il divieto di sorpasso – comunica Anas -. I lavori potranno, eventualmente, comportare la chiusura temporanea della sola corsia di marcia a seconda delle esigenze dei lavori, restando sempre agibile l’altra corsia di marcia”.