Seregno: luce nuova sul Seregnello

Lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione del centro sportivo Seregnello di via Platone a Seregno. L’intervento è curato da A2A Illuminazione Pubblica, la fine è prevista a marzo.
I lavori in corso al Seregnello
I lavori in corso al Seregnello Paolo Colzani

Sono cominciati nel periodo delle festività di fine anno e termineranno, salvo contrattempi, entro la scadenza fissata al 28 marzo i lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione del centro sportivo Seregnello di via Platone a Seregno, abituale sede degli allenamenti e delle partite delle squadre del settore giovanile del Seregno calcio.

L’intervento è curato da A2A Illuminazione Pubblica, società che è appena entrata a far parte del gruppo Aeb, sulla scorta dell’operazione di integrazione tra la stessa holding seregnese ed il gruppo A2A, che ha radici milanesi e bresciane, e prevede l’installazione sul posto di quattro torri faro alte ciascuna una ventina di metri, successivamente al rinforzo dei plinti già esistenti.

A2A Illuminazione Pubblica ha affidato l’appalto alla Meridionale Impianti, società per azioni di Caponago, mentre la direzione del cantiere è competenza di Angelo Pantellaro, il responsabile dei lavori è Giovanni Casorati e la coordinatrice della sicurezza nella fase di progettazione Patrizia Fiorentini.

L’esborso complessivo previsto è pari a 19mila euro. La committenza si è avvalsa di uno studio di fattibilità che era già stato preparato dall’ufficio tecnico comunale, poiché il rifacimento dell’impianto di illuminazione era nei programmi operativi dell’amministrazione comunale.