“One More Lap”: Yamaha celebrerà Valentino Rossi con un evento unico a Eicma 2021. Ecco come partecipare
Valentino Rossi a Misano

“One More Lap”: Yamaha celebrerà Valentino Rossi con un evento unico a Eicma 2021. Ecco come partecipare

Giovedì 25 novembre tifosi e appassionati potranno salutare dal vivo Valentino Rossi durante uno special event organizzato da Yamaha presso l’Arena MotoLive dell’Esposizione internazionale delle due ruote (Eicma) a Milano. Ecco come fare a partecipare.

È iniziato uno dei weekend più speciali nella carriera di Valentino Rossi. Il nove volte Campione del mondo di motociclismo, di cui sette in 500/MotoGP, corre per l’ultima volta a Misano, circuito a pochi chilometri dalla sua Tavullia. Una pista che il pesarese sente come “sua”, dove ha vinto tre volte. Al termine della gara ci sarà una lunga e speciale cerimonia che consentirà a Rossi di raccogliere, per l’ultima volta, il tributo dai suoi tifosi. Ma non termineranno certo qui le iniziative per celebrare al meglio il ritiro dalle competizioni ufficiali di un campione che ha segnato lo sport mondiale.

Rossi saluta i tifosi a Misano

Rossi saluta i tifosi a Misano

In occasione della prossima Eicma, in programma a fine novembre, Yamaha celebrerà il suo sodalizio sportivo con Valentino Rossi organizzando un ‘One More Lap’. Rossi sarà invitato a compiere ‘ancora un giro’, quello d’onore, insieme al pubblico di tifosi e appassionati dei motori della kermesse milanese. L’appuntamento è per il primo pomeriggio di giovedì 25 novembre presso l’Arena MotoLive di Eicma, in programma quest’anno dal 23 al 28 novembre presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho. «”One More Lap” sarà l’ultima, speciale occasione per rendere omaggio a Valentino Rossi e a tutte le emozioni che ha saputo far vivere nel corso della sua lunghissima carriera marchiata Yamaha - fanno sapere dalla casa dei tre diapason -. Sarà un ultimo giro di pista metaforico grazie al quale i fan del Dottore potranno incontrarlo dal vivo e ripercorrere insieme a lui i momenti cruciali della sua carriera, ma anche gli aneddoti e le curiosità dietro a questi 16 anni di sfide e successi».

Rossi in sella alla sua Yamaha

Rossi in sella alla sua Yamaha

L’iniziativa di Yamaha rappresenterà inoltre il battesimo di Rossi in Eicma. Valentino si recherà alla centenaria rassegna espositiva per essere celebrato e ricevere l’abbraccio del pubblico in un’occasione unica. L’incontro live previsto in occasione dell’edizione numero 78 dell’Esposizione milanese avverrà infatti pochi giorni dopo l’appuntamento in pista sul circuito “Ricardo Tormo” di Valencia, che vedrà Rossi protagonista dell’ultima gara ufficiale della sua carriera.

L’accesso all’area evento sarà a numero chiuso e gratuito. Per essere tra i fortunati ad assicurarsi l’esclusivo accredito a One More Lap sarà solo necessario acquistare il biglietto d’ingresso a Eicma valido per giovedì 25 novembre sul sito ufficiale dell’Esposizione (per raggiungerlo basta CLICCARE QUI) e successivamente attenersi alle modalità di partecipazione che verranno pubblicate nei prossimi giorni sempre sulla pagina web e sulla piattaforma social media di Eicma.

Il casco celebrativo utilizzato da Rossi a Misano

Il casco celebrativo utilizzato da Rossi a Misano


© RIPRODUZIONE RISERVATA