Muggiò: incendio in una ditta dismessa di via D’Annunzio, strada invasa dal fumo
Incendio capannone Muggiò via D'Annunzio. (Foto by Edoardo Terraneo)

Muggiò: incendio in una ditta dismessa di via D’Annunzio, strada invasa dal fumo

Il rogo è scoppiato nel pomeriggio di martedì 25 agosto per cause al vaglio della polizia locale e dei vigili del fuoco, intervenuti con quattro mezzi e costretti a operare con le bombole data la grande difficoltà di respirazione.

Incendio per cause al vaglio della polizia locale e dei vigili del fuoco nel pomeriggio di martedì 25 agosto in una azienda abbandonata di via D’Annunzio, a Muggiò, al confine con la Strada Statale 36. Sul posto oltre ai vigili si sono portati quattro mezzi dei pompieri da Lissone, Desio, Carate e Lazzate.

Gli operatori si sono portati all’interno dell’edificio, nel piano seminterrato, dove si è originato il rogo, da una catasta di legna, muniti di bombole in quanto i locali sono stati invasi da una fitta coltre di fumo che ha raggiunto anche la strada, i capannoni circostanti e alcune abitazioni. Una circostanza che ha indotto gli agenti della polizia locale a chiudere temporaneamente al traffico la via. L’intervento è proseguito fino alla serata, dopo le 20. Un vigile del fuoco è stato soccorso sul posto da personale del 118 per una intossicazione da fumo. Non risulterebbero altri coinvolti.

Incendio capannone Muggiò via D'Annunzio

Incendio capannone Muggiò via D'Annunzio
(Foto by Edoardo Terraneo)

(Notizia aggiornata)


© RIPRODUZIONE RISERVATA