Monza: aggressione e minacce per rubare un peluche

La polizia di Monza indaga per risalire all’identità del giovane che nel pomeriggio di lunedì ha aggredito e malmenato il cassiere del negozio di giocattoli di corso Milano per rubare un pelouche.
Monza aggressione  in un negozio di giocattoli
Monza aggressione in un negozio di giocattoli

Ha aggredito, malmenato e minacciato il cassiere di un negozio di giocattoli per rubare un peluche del valore di una trentina di euro. È successo nel pomeriggio del 13 gennaio nel negozio di corso Milano a Monza. In posto è intervenuta una volante della polizia allertata dalla titolare. Poco prima due ragazzi erano entrati nello store e ne erano usciti dopo un giro veloce tra qui scaffali: lei è stata riconosciuta come cliente già vista, lui è sembrato alterato dall’alcol. Alla cassa però non è sfuggito il particolare di un rigonfiamento, come di qualcosa nascosto sotto il piumino dell’uomo. Per quel motivo il dipendente ha deciso di seguire la coppia e una volta sul marciapiede ha cercato di farsi restituire il giocattolo.

Il ragazzo a quel punto ha reagito: ha lanciato il peluche (che sembra fosse un gattino) sul marciapiede verso il fast food dove l’aspettava la ragazza e quando il dipendente del negozio si è chinato per raccoglierlo lo avrebbe prima minacciato a parole e poi aggredito con calci e schiaffi. Prima di allontanarsi verso largo Mazzini. La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere cittadine più vicine per risalire al responsabile.