Mezzago: palestra all’aperto e colonnina per piccole manutenzioni delle biciclette

Doppia iniziativa per il benessere da parte della amministrazione comunale, con la prima ha risposto a una richiesta dei giovani del paese, con la seconda intende incentivare la mobilità dolce.
Comune di Mezzago municipio
Comune di Mezzago municipio

Due novità per lo sport all’aperto a Mezzago. Nei giorni scorsi si sono infatti completati i lavori di installazione per diverse attrezzature pubbliche, in diverse zone del paese. Nell’area verde accanto al municipio l’amministrazione comunale ha posizionato una palestra all’aperto dotata di attrezzature fitness che consentono a tutti di praticare attività fisica nel verde: «La decisione di realizzare questa palestra – ha spiegato l’amministrazione -, è stata presa a seguito del sondaggio online svolto con i ragazzi che hanno manifestato l’esigenza di aver spazi di condivisione ed aggregazione per fare sport liberamente. È stato inoltre tenuto in considerazione il periodo che stiamo vivendo, in cui le misure di contenimento del Covid-19 hanno generato grande richiesta da parte dei cittadini di spazi all’aperto per svolgere attività sociali e sportive in sicurezza».

Oltre a queste nuove attrezzature l’amministrazione ha inoltre fatto posizionare, nell’area adiacente alla casetta dell’acqua di via Brasca una colonnina con tutti gli attrezzi utili per il gonfiaggio e per effettuare piccole riparazioni alle biciclette.

«La colonnina è sempre a disposizione gratuitamente di tutti i cittadini, che possono quindi sistemare la propria bici prima di utilizzarla per i propri spostamenti in sicurezza, un incentivo alla mobilità dolce» spiega ancora l’amministrazione comunale.