Malore in casa, è morta la bambina di 11 mesi trasportata a Bergamo in elicottero

Non ce l’ha fatta la bambina di 11 mesi di Cusano Milanino che martedì mattina ha accusato un malore mentre si trovava in casa con la mamma. Era stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Bergamo.
PADERNO - ELISOCCORSO BAMBINA CUSANO
PADERNO – ELISOCCORSO BAMBINA CUSANO Pier Mastantuono

Non ce l’ha fatta la bambina di 11 mesi di Cusano Milanino,trasportata d’urgenza all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo dopo un arresto cardiocircolatorio avvenuto mentre si trovava nella sua abitazione di via Sormani in presenza dei genitori, nella tarda mattinata di martedì 31 agosto. Pochi minuti dopo l’arrivo presso la struttura ospedaliera bergamasca la piccola è stata dichiarata clinicamente morta.

I soccorsi erano intervenuti con l’elicottero atterrato nei campi agricoli di Paderno Dugnano località Calderara, al confine con Cusano. Era da poco passato mezzogiorno, quando i genitori si sono accorti che la bambina aveva perso i sensi e hanno dato l’allarme.

Sul posto i carabinieri della stazione di via Sormani, a pochi metri di distanza dall’abitazione, e i colleghi di Paderno Dugnano. I soccorritori hanno provato a rianimare la piccola con defibrillatore e bombola d’ossigeno, ma le condizioni erano apparse subito disperate. Adesso il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia.