Lissone, a scuola si lavora: verifiche sismiche in otto edifici e manutenzione straordinaria alla Farè

Il Comune di Lissone ha disposto verifiche sismiche in otto edifici scolastici di sua proprietà: controlli all’asilo nido Tiglio e alle scuole dell’infanzia Cagnola, Penati, Tiglio, Volturno, ma anche nella scuola primaria Moro, S. Mauro, Buonarroti, Dante. Un intervento da 140mila euro. Alla Farè lavori anche in palestra
Il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi
Il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi

Lavori in corso a Lissone per sistemare le scuole in vista della ripresa delle lezioni di settembre.

Il Comune ha disposto verifiche sismiche in otto edifici scolastici di sua proprietà: controlli all’asilo nido Tiglio e alle scuole dell’infanzia Cagnola, Penati, Tiglio, Volturno, ma anche nella scuola primaria Moro, S. Mauro, Buonarroti, Dante. Un intervento da 140mila euro.

Alla Farè 116mila euro per la manutenzione straordinaria: l’adeguamento antincendio (scuola e palestra), il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione della palestra. Tutto dovrebbe essere pronto per il 14 settembre, tranne la palestra, per la quale si potrebbe andare anche oltre questo termine.

“L’attenzione verso la sicurezza degli edifici scolastici è massima – sottolinea il Sindaco di Lissone Concettina Monguzzi a conclusione di un sopralluogo effettuato in alcuni dei plessi interessati dai lavori di manutenzione – A dimostrazione di ciò, il Comune ha stanziato quasi 250mila euro per il consolidamento degli elementi strutturali delle scuole”.

A questi 250 mila euro si aggiungono gli 830mila euro per manutenzione ordinaria e riqualificazione straordinaria usati anche per adattarsi alle norme anticontagio.