Limbiate: inagibile e occupato, sgomberato l’edificio della Provincia

Dopo una segnalazione del Comune di Limbiate giovedì agenti di polizia provinciale e vigili del fuoco hanno sgomberato un edificio in via Monte Grappa occupato abusivamente da sei persone. Manomesso anche l’impianto elettrico.
Limbiate edificio occupato
Limbiate edificio occupato

Nonostante fosse inagibile per la sue pessime condizioni statiche e igienico-sanitarie, era occupato da sei persone l’edificio di proprietà della Provincia di Monza situato in via Monte Grappa 43 a Limbiate. Nella mattinata di giovedì i vigili del fuoco, gli agenti di polizia provinciale, i tecnici del settore Patrimonio, i consiglieri provinciali Andrea Villa e Claudio Rebosio, i referenti del Comando Polizia locale e dell’Ufficio Edilizia privata hanno fatto un sopralluogo per verificare la segnalazione di occupazione abusiva arrivata proprio dal Comune di Limbiate a dicembre.

Nei quattro appartamenti abitati le forze dell’ordine hanno anche appurato manomissioni all’impianto elettrico con la realizzazione di impianti precari con fili volanti a elevato rischio anche per l’innesco di incendi e la possibile presenza di allacci abusivi alla rete elettrica. I “residenti” sono stati informati della situazione di pericolo dell’edificio e nel frattempo i Servizi sociali si sono attivati per trovare una soluzione abitativa alternativa. Dopo che le sei persone lasceranno l’immobile, spontaneamente o con un’azione delle forze dell’ordine, la Provincia renderà inaccessibile l’area.

Limbiate: inagibile e occupato, sgomberato l’edificio della Provincia
Limbiate edificio occupato