Incidente a Carate Brianza: suv centra una utilitaria, sei persone in ospedale

Non avrebbe rispettato il segnale di stop: così un suv, con a bordo una persona, ha centrato in pieno un’utilitaria con alla guida una 21enne di Besana e altre quattro persone a bordo. Tutti sono finiti in ospedale.
L’utilitara guidata dalla ragazza di Besana distrutta dopo l’impatto
L’utilitara guidata dalla ragazza di Besana distrutta dopo l’impatto

Per puro caso non ci sono state conseguenze gravissime o irreparabili. Nella serata di venerdì 8 ottobre, intorno alle 22:15 a Carate Brianza, i militari della locale stazione carabinieri unitamente al personale del sezione adiomobile di Seregno, sono intervenuti in nei pressi della discoteca “Polaris”, all’intersezione tra via Piemonte e via della Valle dove, su segnalazione di alcune richieste di aiuto giunte al numero unico per l’emergenza 112, pochi minuti prima, un 41enne, domiciliato in Desio, guardia giurata, mentre percorreva via della Valle a bordo del proprio suv “Mahindra S5”, incurante della segnaletica di   “stop” , non ha rispettato la precedenza e ha impattato violentemente contro l’utilitaria Citroën C3 condotta da una studentessa 21enne di Besana in Brianza, la quale viaggiava con a bordo altri quattro amici.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del  118  che hanno trasportato, in codice verde, i sei coinvolti, tre presso l’ospedale San Gerardo di Monza mentre i rimanenti tre presso l’ospedale di Desio. La giovane studentessa, sottoposta ad accertamento etilometrico, è risultata negativa mentre per l’uomo si dovrà attendere l’esito delle analisi del sangue richieste per accertare l’eventuale presenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. All’uomo è stata altresì ritirata cautelarmente la patente di guida.

Dall’analisi degli accertamenti effettuati, dove non è stato rilevato alcun segno di frenata né di sterzata, i militari avrebbero appurato che nessuno dei due conducenti si è accorto dell’arrivo dell’altro, con il suv che ha impattato a piena velocità contro l’utilitaria.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.