Il nuovo video ufficiale del Parco delle Groane

Il Parco delle Groane si presenta in un nuovo video ufficiale con “la natura sulla porta di casa”. Un filmato di cinque minuti come biglietto da visita dell’area protetta tra la Brianza e la Città metropolitana.
Un’immagine dal video ufficiale del Parco delle Groane
Un’immagine dal video ufficiale del Parco delle Groane Redazione online

C’è una donna che spinge un carrello della spesa. Sale su un ascensore. Un gesto che in un supermercato si ripete mille volte. Le porte però si aprono su un parco. È il Parco delle Groane che si presenta con “la natura sulla porta di casa”. Un video di cinque minuti, il biglietto da visita ufficiale dell’area protetta tra la Brianza e la Città metropolitana.

È un progetto realizzato nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni del parco, istuito nel 1976, e che aggiorna il precedente del 2008.


LEGGI e GUARDA Doppia festa al Parco delle Groane di Solaro: è Natale, ma sono anche i primi 40 anni

“C’è una storia, ci sono gli attori e tutto gira intorno allo slogan “La natura sulla porta di casa”. Si parte dalla città (e poi si fa ritorno), si viene proiettati come una magia all’interno del Parco delle Groane attraverso i suoi luoghi più belli”, spiega l’ente.

Si incontrano Villa Arconati e i giardini, le vie d’Acqua, il laghetto delle ninfee a Bollate, l’anfiteatro naturale e la scuderia Groane di Misinto.

“E, più in generale, ci sono i nostri boschi e le piste ciclopedonali oltre alla fauna tipica che potete incontrare facendo una passeggiata all’interno del Parco”.

Il video era stato presentato in anteprima il 16 dicembre durante il convegno “Caldo globale”. Ora è stato caricato sulla pagina facebook del Parco delle Groane e, dopo le 13mila visualizzazioni del weekend, ha raggiunto quota 20mila.

Il video