Elezioni, Fratelli d’Italia: «Tornata elettorale dei record nella provincia di Monza e Brianza»

Sorrisi grandi per la destra in Brianza dopo il primo turno delle elezioni comunali e festeggia soprattutto Fratelli d’Italia.
Elezioni Rosario Mancino Fdi
Elezioni Rosario Mancino Fdi

Sorrisi grandi per la destra in Brianza dopo il primo turno delle elezioni comunali. Festeggia soprattutto Fratelli d’Italia che ha vinto a Vedano al Lambro con Marco Merlini dove il centrosinistra governava da vent’anni e ha ottenuto buoni risultati individuali dei candidati.

“Tornata elettorale dei record per Fratelli d’Italia nella provincia di Monza e Brianza – ha commentato Rosario Mancino, segretario provinciale – torna un consigliere della destra politica in consiglio comunale a Vimercate dopo dieci anni. Il primo sindaco indicato da Fratelli d’Italia, Marco Merlini, è stato eletto a Vedano al Lambro, dopo 20 anni di centrosinistra. Ha raggiunto il 46.29% ad Arcore il candidato sindaco Maurizio Bono, di Fratelli d’Italia, con la lista di Fratelli d’Italia che si assesta al 16.18%. L’elezione di 4 consiglieri comunali a Varedo e di 2 consiglieri a Biassono, comuni che confermano il centrodestra al governo della città. La conferma del partito a doppia cifra a Limbiate (11,47) e Desio (14,18) e Fratelli d’Italia che diventa il primo partito della coalizione a Seveso con il 19,81. Ora testa sui ballottaggi per Arcore, Desio, Seveso e Vimercate per far diventare la brianza ancora più tricolore”.