Elezioni a Monza: Doride Falduto è la candidata dell’M5S (con 20 voti)

Doride Falduto è la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Monza. È stata scelta mercoledì sera dopo le primarie online che hanno visto partecipare 66 votanti: Falduto ha vinto con 20 voti.
Monza, M5S: Doride Falduto
Monza, M5S: Doride Falduto Redazione online

Doride Falduto è la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Monza. È stata scelta mercoledì sera dopo le primarie online che hanno visto partecipare 66 votanti: Falduto ha vinto con 20 voti, davanti a Danilo Giovanni Sindoni (17), Gino Lammendola (8), Cruciano Nasca (8), Aurelio Camporeale (6), Paolo Piazza (6) e Michele De Carlo (1).

“Da oggi tutta la squadra del Movimento monzese e brianzolo lavorerà a supporto della portavoce eletta. Presto verrà presentata ufficialmente la lista dei candidati per il consiglio comunale. Il passo successivo sarà la condivisione delle linee programmatiche per il governo della città. In alto i cuori!”, fa sapere l’M5S.

Falduto ha 37 anni ed è praticante avvocato in uno studio di Milano. Il suo curriculum racconta di una esperienza anche come archivista alla biblioteca di Milano-Bicocca e un’altra come consulente di Poste Italiane. Sub e ballerina di tango, pratica pilates.
Sfiderà il sindaco uscente Roberto Scanagatti (centrosinistra), Dario Allevi (centrodestra), Pier Franco Maffé (lista civica), Paolo Piffer (CivicaMente), Manuela Ponti (Popolo della Famiglia).