Desio: lutto per la città e “il Cittadino”, è morto Lamberto Motta

Lutto per la famiglia de “il Cittadino” e per Desio. Nella serata del 28 giugno è morto Lamberto Motta, insegnante e storico collaboratore della nostra testata
Lamberto Motta
Lamberto Motta

Un grave lutto per Desio e per la famiglia de “il Cittadino”. Ieri sera, infatti, è morto improvvisamente il nostro storico collaboratore Lamberto Motta. Aveva 45 anni ed era legato da tempo alla nostra testata per la quale si occupava di notizie di cronaca e di sport (basket e ginnastica ritmica soprattutto).

Ha avuto un malore sarebbe stato trovato a letto privo di vita nella serata di venerdì 28 giugno. A nulla sono valsi i soccorsi. Nei giorni precedenti aveva avuto la febbre alta ma non sembrava fosse niente di grave. Lamberto era anche insegnante di lettere, proprio in questi giorni stava svolgendo il compito di commissario per la maturità a Lissone all’Ipsia.

Un uomo buono, sempre disponibile e gentile, che ha dato prova di attaccamento al suo lavoro di giornalista e, in particolare al nostro settimanale. Abitava in via Monte Palanzone 4. Il funerale si svolgerà martedì alle 14.30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Desio.