Coronavirus: paziente Covid si allontana dal reparto del San Gerardo, ritrovata nel parcheggio dai poliziotti

E’ accaduto lunedì mezzogiorno all’ospedale. Gli agenti, con tutti i dispositivi di protezione individuale in dotazione, hanno avviato le ricerche con tre infermieri e, dopo una ventina di minuti. hanno ritrovato la paziente
L’ingresso dell’ospedale San Gerardo di Monza
L’ingresso dell’ospedale San Gerardo di Monza

Tra la routine dei posti di controllo per la verifica delle autocertificazioni Covid 19, in buona compagnia con carabinieri, guardia di finanza e militari dell’esercito, agli agenti della Questura, lunedì, è capitato di ritrovare una donna scomparsa. Una pattuglia è stata infatti inviata con urgenza all’ospedale San Gerardo per cercare una paziente, contagiata dal Coronavirus, che si era volatilizzata dal reparto di degenza.

La donna, diretta ai servizi igienici, ha imboccato un’ala dell’ospedale in via di ristrutturazione facendo perdere le proprie tracce. Scattato l’allarme, in pochi minuti sul posto si sono presentati gli agenti, i quali, come previsto dal protocollo legato all’emergenza sanitaria, hanno indossato tutti i dispositivi di protezione individuale in dotazione e, insieme a tre infermieri, si sono messi alla ricerca della anziana paziente.

Fortunatamente, dopo una ventina di minuti, l’anziana è stata ritrovata, incolume, in stato confusionale, nel parcheggio del nosocomio e riaccompagnata nel reparto per proseguire le cure.