Carate Brianza: “arbitro accerchiato”, carabinieri in campo durante la partita della Folgore Caratese di Serie D

I militari spiegano che è stato intervento “d’iniziativa a carattere preventivo”- Tornata la calma la gara calcistica è potuta riprendere: al termine del match “la terna arbitrale - spiegano ancora i carabinieri - ha richiesto la presenza dei militari fino all’uscita dalla struttura”.
Lo stadio di Carate in una foto d’archivio
Lo stadio di Carate in una foto d’archivio

Carabinieri della locale stazione dell’Arma in campo, domenica pomeriggio attorno alle 16.10, a Carate Brianza, “per sedare gli accesi tafferugli che si stavano verificando tra i giocatori delle due squadre e la terna arbitrale” durante la partita del campionato di Serie D girone B tra Folgore – Villa Valle terminata 2-2.

Un intervento “d’iniziativa a carattere preventivo” spiegano dall’Arma, da parte dei militari impiegati in servizio di ordine pubblico: “in difesa dell’arbitro, nella circostanza accerchiato con modi agitati e minacciosi da vari giocatori di entrambi le squadre” spiegano dalla Compagnia di Seregno.


LEGGI La versione della Folgore Caratese: «Zuffa terminata in due minuti, sorpresi dall’intervento delle Forze dell’ordine»

Tornata la calma la gara calcistica è potuta riprendere: al termine del match “la terna arbitrale – spiegano ancora i carabinieri – ha richiesto la presenza dei militari fino all’uscita dalla struttura sportiva, avvenuta poi senza criticità”.

La situazione di tensione si è registrata solo in campo mentre sugli spalti e fuori lo stadio non si sono registrati problemi né feriti né danni a cose.