Benemerenze civiche a Cesano Maderno: un premio in memoria di Attilio Pozzi

Cesano Maderno ha ufficializzato le benemerenze civiche del 2021: tra queste anche il premio in memoria di Attilio Pozzi, il fotoreporter scomparso nel dicembre 2019.
Attilio Pozzi
Attilio Pozzi

Saranno consegnate venerdì prossimo, 16 luglio, alle 18 durante una cerimonia ufficiale all’auditorium “Paolo e Davide Disarò” le civiche benemerenze 2020. I nomi dei premiati era stati decisi a dicembre, ma l’amministrazione comunale ha rinviato l’evento causa pandemia.

I benemeriti 2020 sono: Attilio Pozzi fotoreporter della Brianza per diverse testate locali, scomparso nel dicembre del 2019; Giuliano Sala per l’impegno in ambito educativo, sociale e culturale, Alessandro Spanò calciatore di talento che nel pieno del successo ha deciso di abbandonare la carriera per studiare Economia all’estero; Leonardo Spinelli fondatore dell’omonima attività gioielleria e produzione orologi famoso a livello internazionale e l’Associazione Cesano per Noi – Noi per Cesano, attiva sul fronte della tutela ambientale e della legalità. Sarà anche assegnata la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. A ritirare la pergamena, che verrà poi conservata alla tenenza di via Nazionale dei Giovi, saranno i carabinieri in rappresentanza di tutte le Forze Armate.

La richiesta della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto era stata oggetto di una mozione della lista “Con Bosio per Cesano” e approvata all’unanimità dal consiglio comunale. L’ingresso alla cerimonia di venerdì 16 è consentito a un massimo di 90 persone.