Basket giovanile internazionale a Monza con la Coppa Alberto Giove

Basket giovanile internazionale a Monza con la Coppa Alberto Giove

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, 24 squadre provenienti da sei paesi differenti (Estonia, Lituania, Croazia, Canada, Spagna e naturalmente Italia) si sfideranno nei tornei riservati alle categorie Under 13 e Under 15. Calendario fitto di incontri sui campi del Nei, di viale Battisti, di via Gentili e di via Monte Amiata.

Torna la Coppa Alberto Giove. Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, 24 squadre provenienti da sei paesi differenti (Estonia, Lituania, Croazia, Canada, Spagna e naturalmente Italia) si sfideranno nei tornei riservati alle categorie Under 13 e Under 15. Giunto alla ventisettesima edizione, in ricordo di un giovane cestista monzese prematuramente scomparso, l’evento vede anche quest’anno, come già quello scorso, la società MIB, Monza International Basketball a guidare la macchina organizzativa, con un ulteriore passo avanti rispetto al 2014. Infatti, a rappresentare sul campo le quattro società monzesi socie onorarie di MIB (Gerardiana, Forti e Liberi, Eureka e Aso) ci sarà un’unica formazione, Mib appunto (in versione orange e black).

Calendario di incontri decisamente fitto sui campi del Nei, di viale Battisti, di via Gentili e di via Monte Amiata: da venerdì mattina a sabato pomeriggio le gare dei sei gironi eliminatori (a 4 squadre ciascuno), la sera gli All Star Game di categoria. Domenica mattina semifinali e nel pomeriggio le finali, in programma al Palazzetto della Forti e Liberi di viale Battisti precedute anche quest’anno dalle gare degli Special Olympics.


© RIPRODUZIONE RISERVATA