Arrestato grazie al passaparola l’incubo delle massaggiatrici: l’incontro in casa e poi la rapina

Il passaparola ha permesso ai carabinieri di Cesano Maderno di individuare e denunciare a piede libero un uomo di 38 anni responsabile di vari reati: prendeva contatti con massaggiatrici e, dopo aver assunto droga in casa loro, le rapinava.
Cesano Maderno carabinieri
Cesano Maderno carabinieri

Il passaparola ha permesso ai carabinieri di Cesano Maderno di individuare e denunciare a piede libero un uomo di 38 anni responsabile di rapina a mano armata, possesso abusivo di armi, furto continuato e detenzione di stupefacenti per uso personale. L’uomo, dipendente dalla droga, aveva l’abitudine di frequentare massaggiatrici al loro domicilio, assumere stupefacenti e poi concludere la visita con una rapina.

Il passaparola tra ragazze è stato decisivo. Quando una donna di Bovisio Masciago ha fissato l’appuntamento, riconoscendo il numero segnalato dalle colleghe ha anche avvertito i carabinieri. Che si sono appostati e hanno fermato l’uomo all’uscita dall’abitazione.

Aveva un coltello da cucina con la lama a punta nascosto nella manica del braccio sinistro e, nello zainetto, un rotolo di nastro adesivo e delle fascette di plastica. Con sé aveva anche una dose di cocaina e due di marijuana. In auto invece un coltello a serramanico e due telefoni cellulari, risultati rubati ad altre donne.

Non ha opposto resistenza e, anzi, ha ammesso ai militari di aver sottratto alla donna che aveva appena incontrato anche 50 euro e di essere l’autore di altre due rapine alle donne di Seveso a cui la scorsa settimana aveva sottratto i cellulari.

In corso gli accertamenti per chiarire se esistani altri casi di rapina ancora non denunciati. Il fermato sarebbe già gravato da una condanna di primo grado per il reato.