Agrate Brianza: invade la corsia opposta e finisce contro un cancello, ferita automobilista di Cornate d’Adda

Per cause al vaglio della polizia locale la donna ha perso il controllo della sua Lancia Y. Nessun altro è rimasto coinvolto. Trasportata al pronto soccorso di Vimercate in codice giallo è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.
Agrate Brianza: invade la corsia opposta e finisce contro un cancello, ferita automobilista di Cornate d’Adda

Invade la corsia opposta e finisce contro un cancello. Lunedì mattina 20 settembre una Lancia Ypsilon condotta da una 50enne verso le 9 stava percorrendo via Lecco, in direzione di Agrate, quando, all’altezza del civico 155, ha proseguito la sua marcia contromano e ha terminato la sua corsa contro un passo carraio dall’altra parte della carreggiata.

Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli poiché non sopraggiungeva nessun veicolo nella direzione opposta. Sul posto si sono portati un’ambulanza dei Volontari di Vimercate e una pattuglia della Polizia locale di Agrate. La donna al volante dell’utilitaria, residente a Cornate, è stata trasferita in codice giallo all’ospedale di Vimercate, dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Sull’esatta dinamica del sinistro stanno indagando gli uomini del comandante Gioacchino Lorenzo. Alla base dell’incidente potrebbe esserci stato un momento di distrazione della automobilista brianzola. Un altro scontro è avvenuto alle 12.40 tra due auto sulla sp121 all’altezza della Galbusera, ma senza feriti.