A Verano Brianza addio a nonna Rosy, l’angelo della scuola dell’infanzia parrocchiale
Rosalba Ponti

A Verano Brianza addio a nonna Rosy, l’angelo della scuola dell’infanzia parrocchiale

Lutto a Verano Brianza per la morte di Rosalba Ponti, per tutti nonna Rosy, volontaria alla scuola dell’infanzia parrocchiale “Regina Margherita”.

L’ultimo gesto buono di nonna Rosy. Martedì 23 novembre è mancata all’affetto dei suoi cari la veranese Rosalba Ponti, classe 1952. La donna che abitava in centro paese era volontaria alla scuola dell’infanzia parrocchiale “Regina Margherita” dove accompagnava i più piccoli nel momento della nanna.

«Durante il lockdown aveva sofferto tantissimo la lontananza dai suoi bambini – ha ricordato la cognata Maria Pia Cesana –. Aveva iniziato a fare la volontaria in asilo su proposta dell’ex parroco don Giovanni Rigamonti, le volevano tutti bene: insegnanti, bambini e mamme». Rosalba così come la cognata Maria Pia era anche socia dell’Aido Verano e martedì mattina quando all’ospedale di Carate Brianza i famigliari le hanno detto addio hanno anche acconsentito all’espianto delle cornee. Un ultimo gesto di grande generosità.

«Dobbiamo dire grazie a Rosalba e a suo figlio Stefano – ha sottolineato Renato Casati, presidente di Aido Verano –. Ha avuto il coraggio di donarsi. Spero che il suo esempio possa vincere le ansie, i dubbi e i timori che molti provano davanti alla proposta di donazione». I funerali saranno celebrati da don Giovanni Rigamonti giovedì 25 novembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Verano Brianza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA