A Usmate 46 positivi al Covid nell’ultima settimana, il sindaco: «Restare prudenti anche con la zona arancione»
Il punto tam

A Usmate 46 positivi al Covid nell’ultima settimana, il sindaco: «Restare prudenti anche con la zona arancione»

«Il cambiamento da Zona Rossa a Zona Arancione non deve essere interpretato come un via libera». Così il sindaco di Usmate Velate Lisa Mandelli che chiede ai cittadini di fare solo spostamenti necessari.

«I numeri dicono che nell’ultima settimana si sono registrati altri 46 casi di positività a Covid-19 fra cittadini residenti a Usmate Velate per un totale dall’inizio della pandemia di 379 quindi non è il momento di abbandonare la prudenza e allentare il rigoroso rispetto delle regole. Il cambiamento da Zona Rossa a Zona Arancione non deve essere interpretato come un via libera». Così il sindaco di Usmate Velate Lisa Mandelli che chiede ai cittadini di limitare gli spostamenti ai soli casi di reale necessità.

Intanto si è conclusa la seconda settimana di tamponi rapidi presso l’area parcheggio del Centro sportivo di via Luini. Complessivamente si sono sottoposte al test 516 persone, di cui 71 sono risultate positive a Coronavirus per una percentuale pari al 13,7%.

I test rapidi proseguiranno anche la prossima settimana nelle giornate di venerdì e sabato: per informazioni sulle prenotazioni è possibile visitare il sito internet comunale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA