Apre Gardalandfra giochi e show

Apre Gardalandfra giochi e show

Gardaland apre la stagione il 4 aprile prossimo con una sorprendente giornata dedicata all’adrenalina pura. Nel giorno di apertura sono infatti previste varie esibizioni di coraggio e temerarietà che lasceranno a bocca aperta tutti i visitatori: alle 12 alla Valle dei Re – Jenny Lavarda, detta Lady Geco, giovane free climber vicentina, campionessa del Mondo nella sua specialità e vincitrice di numerosi titoli italiani e internazionali, a mani nude scalerà niente di meno che le colonne di ferro che sostengono il roller coaster Sequoia Adventure alto oltre 30 metri. Con la sola forza delle proprie braccia e delle proprie gambe Lady Geco terrà con il fiato sospeso la folla che si radunerà sotto di lei. Alle 12.30 alla Valle dei Re Andrew J. Basso, il ventitreenne trentino è uno dei più esperti escapologi al mondo ed è vincitore del titolo World Escape Champion, da sempre affascinato dalla magia e da Houdini a tal punto da fare dell’escapologia la propria vita. Nel 2005 l’unico maestro vivente di escapologia Steve Baker lo prende come suo unico allievo trasferendogli oltre sessant’anni di segreti e di esperienza. La sua mission? Sopravvivere dopo essersi fatto ammanettare e chiudere in una bara gettata da un aereo in volo con un missile che lo centrerà dopo sessanta secondi se non si libera.

A Gardaland darà prova della sua straordinaria abilità esibendosi nel numero di evasione che lo ha reso famoso permettendogli di vincere il titolo mondiale: lo Strait Jacket Upside-Down (camicia di forza appeso a testa in giù). Questa volta la sfida sarà ancora più difficile, infatti gli verrà stretta una regolare camicia di forza di resistentissima canapa con cinghie rinforzate in acciaio. Andrew verrà issato per i piedi a testa in giù, con il sangue alla testa, a 30 metri di altezza rendendo, così, la sfida ancora più impossibile. Alle 14 alla Valle dei Re FMX International Freestyle Team, indubbiamente uno dei gruppi freestyle fmx più blasonati e richiesti d’Europa. Si esibiranno in figure spettacolari altamente coinvolgenti per il pubblico, con voli di oltre 20 metri di lunghezza e 8 di altezza. Ma non solo, dal 4 aprile al 31 maggio si terrà anche il fantastico concorso “Adrenalina alle Stelle” dedicato a tutti gli ospiti, a partire dai 14 anni compiuti, che avranno il coraggio di affrontare tutte le attrazioni più adrenaliniche del Parco: – Sequoia Adventure – Blue Tornado – Top Spin – Space Vertigo – Magic Mountain.

Gli ospiti del Parco dovranno recarsi presso lo stand del concorso dove riceveranno una cartolina da vidimare – dopo aver effettuato il proprio giro su ognuna delle cinque attrazioni – e da imbucare nell’apposita urna per l’estrazione dei premi che avverrà entro il 30 giugno 2009. Il primo estratto avrà l’incredibile opportunità di aggiudicarsi un viaggio di 5 giorni per due persone in Florida per partecipare ad una missione su G-FORCE ONE, un aereo a gravità zero. Il fortunato vincitore prenderà parte all’addestramento presso il Kennedy Space Center dove verrà preparato alla missione zero gravity dal NASA Space Shuttle L.F. Alla fine della missione sarà consegnato al partecipante un diploma a ricordo di questa straordinaria avventura. Decisamente importante anche il premio che si aggiudicherà il secondo estratto: un viaggio per due persone di 3 giorni in Inghilterra con visita del Parco Divertimenti Thorpe Park, il parco più “estremo” del gruppo Merlin Entertainments, di cui Gardaland fa parte. Sono previsti premi anche per gli estratti dal 3° al 10° posto: per loro è pronto un volo mozzafiato sulle magnifiche acque del Lago di Garda a bordo del velivolo acrobatico EUROSTAR. I vincitori potranno scegliere la tipologia del volo: panoramico, panoramico con assetti inusuali, acrobatico soft o acrobatico hard! Il 2009 è anche il 25° anno di attività di Magic Mountain, lo storico ottovolante che rappresenta una delle attrazioni più gettonate del Parco (scelta dal 56% dei visitatori anche nell’ultimo anno) grazie ad un doppio loop ed un doppio avvitamento. E proprio per celebrare questa ricorrenza, l’attrazione sarà dotata di 2 nuovi treni da 7 carrozze ciascuno in grado di trasportare complessivamente 1.100 persone l’ora. L’innovativo design delle carrozze accresce la sensazione di libertà assoluta e valorizza ancor più l’emozione dell’adrenalinica corsa, sempre in totale sicurezza.

Agli spettacolisi aggiungeranno anche nuovi show al Teatro delle Marionette e al Castello di Mago Merlino; sarà proposta inoltre la grandiosa parata con ben 30 comparse. Molta attenzione sarà riservata ai piccoli Ospiti del Parco che potranno vivere la gioia di incontrare Prezzemolo, la mascotte di Gardaland, in svariate situazioni.

Dal 4 aprile al 30 settembre GARDALAND sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18; dal 19 giugno al 13 settembre il Parco effettuerà orario continuato fino alle 23. Il costo del biglietto di ingresso al Parco è di 35 euro per la tariffa intera e 29 euro per quella ridotta; i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente. Vi è inoltre la possibilità di acquistare biglietti per l’entrata al Parco validi più giorni, risparmiando e divertendosi di più, e biglietti “combinati” Gardaland e Gardaland Sea Life Aquarium.