Venerdì a Onorecalcio per solidarietà

Venerdì a Onorecalcio per solidarietà

Venerdì 17 settembre 2010 si disputa la 2ª edizione di «Sport e solidarietà- Trofeo Ardes+Medicura»: allo stadio «Gregorio Conti» di Onore (Bg), con fischio d’inizio alle ore 20.30, si giocherà l’amichevole di calcio per beneficenza Berghem Soccer Team contro Vecchie Glorie OnoreParre.

In campo personaggi del mondo dello sport bergamasco: hanno già confermato la loro presenza Fabio Gallo, Oscar Magoni, Oliviero Garlini, Giorgio Magnocavallo, Eligio Nicolini, Gianpaolo Rossi, Sandro Salvioni, Luigino Pasciullo, Marzio Lugnan, Mario Mazzoleni, Luca Messi e tanti altri.

Ma non solo: domenica 3 ottobre 2010 è tempo di «Quattro passi verso verso l’integrazione», la camminata non competitiva per e con le persone con disabilità. Partenza a Rovetta del parcheggio delle scuole alle ore 9.30: lungo il percorso, che si snoda dalla parte alta di Rovetta sino al parco di via Res e Fino del Monte, saranno allestiti dei punti ristoro. Costo d’iscrizione 15 euro, ragazzi sotto i 10 anni ridotto 10 euro.

Le iscrizioni si effettueranno il giorno della partenza al piazzale delle scuole di Rovetta a partire delle ore 8. In caso di maltempo, la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva, 10 ottobre 2010.

Il ricavato delle due manifestazioni andrà all’associazione «Amici del trapianto di fegato Onlus» di Bergamo per la realizzazione di una casa d’accoglienza a Verdello e alla «Cooperativa Sottosopra» di Clusone per l’acquisto di un automezzo per il trasporto delle persone con disabilità sul territorio dell’Alta Valle Seriana.