Uova di cioccolatofa da te: via al corso

LE BUCHE IN CITTA’ immagine

La Pasqua si avvicina e cosa c’è di meglio per affrontarla che diventare provetti nell’arte di confezionare uova pasquali? Ovviamente di cioccolato. Tutto per un goloso piacere personale ma anche per ampliare il carnet dei regali verso i più piccini oppure per soprendere con un gioiello nascosto in una fragile fortezza di cioccolato.

All’esigenza primaverile viene incontro l’associazione “Pensieri e Parole” di Ponteranica che realizza un corso ad hoc. Per saperne di più gli organizzatori hanno pensato a un incontro preliminare, mercoledì 17 alle 20.45 nella sede dell’associaizone di fronte all’ingresso della biblioteca comunale dove si concorderanno con l’insegnante le date del corso.

«Nessun problema per non è iscritto a “Pensieri e Parole” – precisa il presidente, Pierluigi Ronzoni – Con 5 euro si entra a far parte del gruppo che vanta un bacino d’utenza di 300 iscritti per lo più da Ponternica (60%) con affezionati che arrivano da Bergamo, dai paesi vicini e persino dalla Valle Brembana».

Quello delle uova di cioccolato è il primo appuntamento di marzo. Dopodiché il calendario prevede un corso di disegno e un corso per realizzare borsette all’uncinetto (entrambe gli incontri preliminari si terranno il 26 marzo, alle 21) e il 28 marzo è prevista un’uscita culturale al museo Alt di Alzano Lombardo.

«Andiamo avanti come negli anni passati – continua Ronzoni – con grande entusiasmo attraverso iniziative che sono apprezzate come i corsi di lingue e le visite guidate alle mostre d’arte. Il consiglio è di iscriversi per tempo perché, visto l’alto numero di adesioni, si rischia spesso di non poter partecipare».