Torna il festivaldel modellismo

Torna il festivaldel modellismo

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di modellismo: torna a Scanzorosciate il festival dedicato ai fanatici delle riproduzioni in scala di automobili, mezzi militari e dintorni. L’evento è in programma dal 4 all’11 ottobre nella sala polivalente della biblioteca comunale di Scanzorosciate, con inaugurazione domenica 4 ottobre alle 11.

Il «Festival del modellismo» è organizzato dal gruppo modellistico Picchiatelli (www.picchiatelli.org). Giunto alla sua quinta edizione, racchiuderà i vari aspetti del modellismo in scala, dai mezzi militari, ai figurini, alle auto, aerei e trenini. In più, sarà presente una piccola mostra tematica dedicata alla storia e all’evoluzione dei mezzi corazzati, con l’ausilio di riproduzioni, testi e cimeli storici.

Sono attesi gruppi modellistici provenienti anche da fuori provincia, che presenteranno le proprie opere; completeranno la manifestazione attività di laboratorio, wargames e dimostrazioni dinamiche, per coinvolgere il pubblico partecipante.