Teatro a Fioranoper darsi la scossa

Energia e ambiente possono convivere. Venerdì 23 novembre alle 17 al Teatro dell'Oratorio di Fiorano al Serio va in scena lo spettacolo «Diamoci una scossa», promosso dalla Provincia di BerEnergia e ambiente possono convivere. Venerdì 23 novembre alle 17 al Teatro dell'Oratorio di Fiorano al Serio va in scena lo spettacolo «Diamoci una scossa», promosso dalla Provincia di Bergamo e dal Comune. gamo e dal Comune.
Teatro a Fioranoper darsi la scossa

Energia e ambiente possono convivere. Venerdì 23 novembre alle 17 al Teatro dell’Oratorio di Fiorano al Serio va in scena lo spettacolo «Diamoci una scossa», promosso dalla Provincia di Bergamo e dal Comune.

Lo spettacolo rientra nell’ambito del progetto «Energia a teatro», finanziato da Fondazione Cariplo, ed offre opportunità di sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico. È legato al Covenant of Majors, il Patto dei Sindaci, che promuove l’impegno a ridurre del 20%, entro il 2020, le emissioni di anidride carbonica.

Il programma delle attività si allargherà nelle prossime settimane ad altri Comuni della provincia (59 gli aderenti) e prevede percorsi ludico-didattici, mostre, visite guidate, stand e spettacoli teatrali, che avranno come obiettivo comune il coinvolgimento delle comunità e l’adesione a comportamenti ecosostenibili. Anche le scuole saranno coinvolte con percorsi didattici ed esperimenti che permetteranno ai ragazzi di esplorare le energie rinnovabili grazie a modellini didattici come il forno solare, l’impianto solare termico e fotovoltaico, il microgeneratore eolico e molto altro. Il programma completo è disponibile sul sito www.provincia.bergamo.it/pattodeisindaci.