Scherma, sfida per tuttiall’Antegnate Shopping Center

Sfida a colpi di scherma per 180 piccoli studenti, giovedì 25 aprile, all'Antegnate Shopping Center, dove andrà in scena il capitolo finale di un'attività che negli ultimi due mesi ha coinvolto 250 alunni provenienti dai paesi limitrofi.
Scherma, sfida per tuttiall’Antegnate Shopping Center

Sfida a colpi di scherma per 180 piccoli studenti, giovedì 25 aprile, all’Antegnate Shopping Center. Nella galleria del centro commerciale – 34.000 mq di negozi e un grande ipermercato a marchio Auchan, costruito dal Gruppo Percassi nell’aprile 2009 e punto di riferimento dello shopping al centro delle provincie di Bergamo, Brescia e Cremona – andrà in scena il capitolo finale di un’attività che negli ultimi due mesi ha coinvolto 250 alunni provenienti dai paesi limitrofi e appartenenti all’Istituto Compensivo «Lorenzo Lotto» di Covo.

La singolare iniziativa, offerta dall’Antegnate Shopping Center, ha permesso agli studenti d’imparare in cinque lezioni l’abc dell’antica disciplina sportiva ed è stata curata da Francesco Calabrese: maestro e responsabile di sala della Scherma Bergamo. Giovedì 25 aprile, a partire dalle 15, nella galleria del centro commerciale di Antegnate, i piccoli aspiranti schermidori gareggeranno per l’eliminazione diretta che porterà ad eleggere il vincitore del primo torneo «Corso a scuola di scherma».

Al di fuori della gara, su una speciale pedana, è prevista un’esibizione da parte di una rappresentanza della Scherma Bergamo che parteciperà attivamente all’evento e permetterà a chiunque di impugnare una spada per cimentarsi in questo sport attraverso degli «assalti liberi».