Salame di 11 metridomenica a Calcio

Domenica 6 maggio a Calcio si potrà veder sfilare, a poi gustare, un salame speciale lungo 11 metri. Alle 10 un corteo partirà dal castello Silvestri e si dirigerà in piazza San Vittore accompagnato dal locale corpo bandistico San Gottardo.
Salame di 11 metridomenica a Calcio

Domenica 6 maggio a Calcio si potrà veder sfilare, a poi gustare, un salame speciale lungo 11 metri. Alle 10 un corteo partirà dal castello Silvestri e si dirigerà in piazza San Vittore accompagnato dal locale corpo bandistico San Gottardo. Qui, alle12, si terrà un rinfresco, gestito dal gruppo alpini e dell’Avis. Nel pomeriggio sarà la volta del taglio e della degustazione del salame, a partire dalle 16.30, alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Per i più piccoli, per l’intera giornata, si svolgeranno giochi e intrattenimenti; il ricavato della manifestazione servirà a finanziare i lavori di ristrutturazione della locale vecchia pieve. La manifestazione si svolge grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio, il gruppo parrocchiale, mulino Frialdi, con il patrocinio del Comune.