Presezzo in musicaper l’Epifania

È ormai tradizione che Presezzo saluti in musica il vecchio anno per poi aggrapparsi al nuovo sempre con dolci note a fare da sottofondo. Dopo il successo dell'edizione 2010 di «Autunno musicale», il paese dell'Isola dà infatti il benvenuto al 2011 con il concerto in programma nel pomeriggio dell'Epifania, anch'esso patrocinato dal Comune.
Presezzo in musicaper l’Epifania

È ormai tradizione che Presezzo saluti in musica il vecchio anno per poi aggrapparsi al nuovo sempre con dolci note a fare da sottofondo. Dopo il successo dell’edizione 2010 di «Autunno musicale», il paese dell’Isola dà infatti il benvenuto al 2011 con il concerto in programma nel pomeriggio dell’Epifania, anch’esso patrocinato dal Comune. Protagoniste, stavolta, le realtà musicali attive a Presezzo: la corale «Giacomo David», il coro Voci bianche e la scuola civica di musica e orchestra «Musicando».

Tante voci che, a partire dalle 16, si uniranno alle armonie dell’organo di Cristian Corti, della fisarmonica di Pierluigi Zonca e alle melodie di ospiti d’eccezione, quali Mark e Valentin Railean alla tromba, Stefano Mora alla cornamusa e il cantautore Luciano Ravasio, insieme ai figli Alessandro e Gabriele, rispettivamente al sax e al pianoforte. Il repertorio scelto è quello natalizio, che va dai classici «Joy to the world» e «Angel carol» cantati dai bambini, ad «Adeste fideles» e il tedesco «O Tannenbaum» proposti dalla corale. L’orchestra «Musicando» alternerà invece a brani lenti quali «Budapest impression» la forza di pezzi come «The second valtz» di Shostakovich.